Disabilità, salute e associazioni delle persone malate

La rappresentazione pubblica della disabilità, della salute e delle politiche sociali e il ruolo di advocacy e comunicazione delle associazioni di e per i diritti persone con disabilità e delle persone malate. Mi occupo inoltre del rapporto tra politiche sanitarie, ricerche e controversie scientifiche e le associazioni di persone malate o per il diritto alle cure.

Ho insegnato per anni Comunicazione delle scienze biomediche nell’ambito del Corso di Laurea in Comunicazione scientifica biomedica e ho svolto ricerche sulla rappresentazione degli scandali sanitari e del tema sanità e malasanità pubblicate in Malasanità in scena. Mi sono occupato della rappresentazione dell’infezione HIV/Aids e dell’immaginario legato alle metafore del contagio e del virus nel testo Pestilenze.

Sono presente negli organi dirigenti dell’ANGSA Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici dove mi occupo di comunicazione e della rappresentanza nell’ambito della Fish Federazione italianaper il Superamento dell’Handicap.

Photo: The Superhero Project 

You may also like...