Consumo critico e responsabile, economia solidale

La comunicazione e l’immaginario del consumo e movimenti consumeristi, delle pratiche di consumo responsabile e delle imprese orientate all’innovazione sociale e alla responsabilità sociale e ambientale, delle campagne di boicottaggio contro un prodotto o un’impresa, dei gruppi d’acquisto solidale e delle reti di economia solidale, del Commercio equo e solidale, dei movimenti per una mobilità sostenibile, delle associazioni per la tutela e promozione dei diritti dei consumatori e delle consumatrici.

Insegno Comunicazione, advocacy, consumo responsabile nel corso di laurea in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa (2015-2016). Ho pubblicato alcuni interventi sul tema della comunicazione dei Gruppi d’acquisto solidale. Sono tra gli attivisti della Rete di economia solidale del Lazio e del gruppo comunicazione per l’economia solidale, quando posso consumatore critico, ciclista urbano, parte di un gruppo di acquisto solidale.

Su questo argomento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *