Etnequal social communication

Etnequal è un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Equal” realizzato dal DiSC in partnership con Galgano International, Rai, Caritas, Amnesty International e Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). Il progetto ha previsto numerose attività: una ricerca sulla rappresentazione mediale dei migranti, attività di sensibilizzazione e formazione, una campagna di comunicazione realizzata dal servizio pubblico radiotelevisivo.

Sono stato responsabile – insieme a Valentina Martino – dell’intero progetto per il Dipartimento. In particolare ho concorso alla formulazione del progetto operativo (la cosiddetta “Azione 2”) e ho rappresentato il Dipartimento nel “Comitato Guida” (la struttura direttiva del progetto) e in tutte le strutture del partenariato, tra queste il “gruppo Ricerca” che ho coordinato.

Ho coordinato e concorso alla progettazione della ricerca “Extracommunication – monitor su media e immigrazione” e ho concorso alla progettazione e realizzazione dell’attività formativa del progetto indirizzata agli operatori della comunicazione (giornalisti e studenti di scuole di giornalismo) realizzata insieme alla Fnsi. Attualmente partecipo alla progettazione della campagna di comunicazione Rai.

You may also like...