“Fuocoammare”: Comunicazione e migrazioni

Ho partecipato e concorso all’organizzazione del seminario “Comunicazione e migrazioni: a partire da “Fuocoammare’”, Lunedì 8 maggio presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale nell’ambito della “Settimana culturale della comunicazione”.

Lunedì 8 maggio dalle 11,00 alle 14,00 promosso dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (Aula Oriana – Via Salaria 113) si svolgerà un seminario su: “Comunicazione e migrazioni: a partire da “Fuocoammare’”. Dopo i saluti di Bruno Mazzara (Direttore Dipartimento Co.Ri.S) e di Gianpiero Gamaleri (Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Uninettuno), interverranno Tiziana M. Di Blasio (International Council for Film, Television and Audiovisual Communication UNESCO), Fabrizio Federico (assistente al montaggio e coordinamento di postproduzione del film “Fuocoammare”) e Enrico Feroci (Direttore Caritas Diocesana Roma).
Per il Co.Ri.S interverranno Marco Binotto, Marco Bruno, Gianni Ciofalo, Silvia Leonzi.
Al termine, con finalità didattiche verranno proiettati alcuni stralci del film.

L’iniziativa rientra nell’annuale “Settimana culturale della comunicazione” promossa dal Vicariato di Roma insieme alle sedi universitarie della città. Per quest’anno il tema è “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. Hanno aderito: Sapienza-Università di Roma, Università Gregoriana, Università di Roma Tor Vergata, Università Pontificia Salesiana, Lumsa – Libera Università degli Studi Maria SS. Assunta, Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Per i programmi delle iniziative: uniurbe.org/settimane-culturali-2

La locandina (pdf)

Salva

Salva

Salva

You may also like...