Non sono angeli. Il volontariato tra stereotipi e metafore

Mercoledì 8 giugno ho partecipato all’incontro “Non sono angeli. Il volontariato tra stereotipi e metafore” (Roma, Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati). Qui potete trovare alcune foto dell’iniziativa e il comunicato stampa. Eccone un estratto:

Dopo i saluti di Edoardo Patriarca, Presidente Del Centro Nazionale per il Volontariato, Paola Capoleva, Presidente del Cesv – Centro Di Servizio per il Volontariato del Lazio, Angelo Caciolo, Presidente Hc Training, Nino Santomartino, Idea Comunicazione, si passerà ad analizzare “Narrazioni senza storia: il volontariato visto dai media” presentate da Marco Binotto, Sapienza Università di Roma, Giulia Pigliucci, Campagna non sono angeli, Francesca Danese, epidiomologia sociale, Vincenzo Costa, Consulta del Volontariato, Forum Nazionale Terzo Settore moderato da Giulio Sensi, CNV – Centro Nazionale Volontariato.

A seguire “Informazione e volontariato, la strana coppia” con Riccardo Bonacina, Vita, Carla Chiaramoni, Redattore Sociale, Paolo Ruffini, TV2000, Angela Caponetto, RaiNews24, moderati da Paola Springhetti, CESV Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio. La mattinata si chiuderà con le testimonianze di alcuni volontari ed il dibattito.

You may also like...