2003

Ho ideato, organizzato e coordinato i lavori del convegno “Dal Volontariato al lavoro sociale”,  organizzato da Arca-Enel e Dipartimento di Sociologia e Comunicazione (Rimini, 20-21 dicembre 2003).
Ho partecipato ai workshop “Media e immigrazione”, incontri con gli operatori Rai sul tema dell’immigrazione e della sua immagine attraverso i media, organizzato dalla Direzione Attività per le Pubbliche Amministrazioni Rai e dal Segretariato Sociale nell’ambito del progetto Etnequal Social Communication (Roma, ottobre-novembre 2003).
Ho organizzato e partecipato al convegno “Se la notizia è clandestina – Immagini dell’immigrazione nei media italiani” (Roma, 23 Settembre 2003).
Ho partecipato, con un intervento dal titolo “Migranti reloaded. L’Altro come corpo contaminante”, al convegno “Mangiare il Corpo” (Roma, 13 settembre 2003).
Sono intervenuto al convegno “In Italia da Terre Lontane” organizzato da Dipartimento di Sociologia e Comunicazione, M.I.Ri.S. (Master in Immigrati e rifugiati) in collaborazione con UNIVERSITÀ degli STUDI di NAPOLI FEDERICO II – Dipartimento di Sociologia e I.R.P.P.S. – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR (Roma, 12-13 maggio 2003).
Ho partecipato ad un seminario in occasione del Kinderkom – Merano Tv Festival 2003 (Merano, 22/24 maggio 2003).