Le nuove sfide dell’invecchiamento attivo

Ho partecipato alla presentazione del bilancio dell’associazione per l’invecchiamento attivo Auser e della sua campagna “La cittadinanza non ha età”.

Presentazione dei dati del primo  Bilancio Sociale Auser
Fotografia di un’Italia  dove cresce la voglia di partecipazione degli anziani

Presentazione della nuova  campagna di comunicazione “La cittadinanza non ha età”. Roma, 13 maggio  2015  – ore 11 – 13, Centro Convegni Carte Geografiche – Via Napoli, 36.
Oltre 45.000 volontari, quasi 7 milioni di ore di volontariato,  oltre mezzo milione di persone che partecipano alle attività di solidarietà e socializzazione. Sono alcuni numeri che emergono dal primo  Bilancio Sociale dell’Auser, l’associazione che da 25 anni si batte per una nuova idea di vecchiaia e che fotografa un Paese dove l’impegno degli anziani, soprattutto delle donne, cresce e si diffonde. La nuova campagna di comunicazione dell’Auser  pone al centro la sfida culturale dell’Invecchiamento Attivo, fatta di impegno e  partecipazione ad ogni età.
Verrà presentato  lo  spot di 30 secondi  ed il nuovo sito dell’associazione web arricchito di contenuti e con una rinnovata veste grafica.

Presenta il Bilancio Sociale e la Campagna di Comunicazione: Enzo Costa, presidente nazionale Auser
Intervengono:
Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore
Andrea Volterrani, università di Tor Vergata Roma
Marco Binotto, università La Sapienza Roma
Coordina:
Carlo Ciavoni, La Repubblica