“Informazione sociale, è sempre più web. Il Giornale Radio Sociale tra giornalismo e impegno civile”

Venerdì 1 novembre 2013, parteciperò, dalle ore 10.30, all’incontro “LA ‘FREQUENZA’ DEL SOCIALE. IL NON PROFIT PARLA, LA RADIO ASCOLTA. Il Giornale Radio Sociale tra giornalismo e impegno civile” (Salone dell’Editoria Sociale – spazio Porta Futuro, Via Galvani, 108 – Roma).

Questo il comunicato stampa dell’evento:

È al suo secondo anno e continua a crescere: il Giornale Radio Sociale c’è e fa sentire la sua voce, ogni giorno. L’idea è nata nel 2011 dal desiderio di fare una comunicazione diversa, attenta a quei ‘fatti’ sociali che grazie al Giornale Radio Sociale possono diventare ‘notizie’: ricerca, approfondimento, condivisione e un punto di vista, quello del Terzo Settore, che cambia il contenuto dell’informazione in FM. La radio, versatile, immediata e capace di raggiungere un vasto pubblico, rende il legame con il giornalismo sociale un passaggio evidente e necessario, una potenzialità da cogliere e impiegare al meglio.

Anche quest’anno, il 1 novembre, il progetto sarà presente in occasione del Salone dell’Editoria Sociale con l’intervento di redattori del GRS ed esperti di comunicazione sul tema degli strumenti “alternativi” di informazione sociale: il web, la radio e le radio sul web.

L’incontro, dal titolo: “Informazione sociale, è sempre più web. Il Giornale Radio Sociale tra giornalismo e impegno civile” vedrà la partecipazione di:

  • Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore
  • Marco Binotto, La Sapienza, Università di Roma
  • Pietro Briganò, redattore Giornale Radio Sociale
  • Andrea Cardoni, blogger
  • Amalia De Simone, direttore Radio Siani
  • Giuseppe Manzo, direttore “nelpaese.it”
  • Emiliano Sbaraglia, responsabile produzione-web UndeRadio Save the Children

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il nuovo servizio di podcast del Giornale Radio Sociale, che consentirà di avere sul proprio cellulare l’edizione quotidiana del GRS alle ore 15.00.

Potrete seguirci anche su Facebook (www.facebook.com/giornaleradiosociale) e Twitter (@GrSociale)

Salva

You may also like...